Procedendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie fatto da questo sito. Si possono disabilitare i cookie dalle impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu' leggi l'informativa estesa.

Apre ad Arezzo il Museo dell’Oro

Museo dell'Oro Arezzo

La data dell’inaugurazione è prevista per il prossimo 6 maggio; come scenario un luogo di eccellenza, il Palazzo della Fraternità ad Arezzo, storico edificio realizzato tra il ‘300 e il ‘500 che ospiterà una collezione di pezzi unici d’autore realizzati da importanti stilisti nel corso degli anni e utilizzati anche all’estero per promuovere le lavorazioni orafe aretine.

All’interno del Museo dell’Oro i visitatori, oltre alle stanze dedicate alla contemporaneità orafa aretina, potranno praticare un vero e proprio viaggio nel passato lungo tre millenni, che partirà dalla sapienza artigiana degli Etruschi, passando dall’oreficeria antica di cui rappresenta un tesoro il busto reliquiario di San Donato del Trecento, realizzato in città. Un evento molto atteso dalla città di Arezzo, che coinciderà temporalmente con altri due importanti avvenimenti: l’inizio della trentottesima edizione della Fiera internazionale OroArezzo (dal 6 al 9 maggio presso il Centro Affari Fiere & Congressi) e il rientro in città della Statua della Minerva. Il Museo dell’Oro riaccenderà i riflettori su quello che rappresenta uno dei settori distintivi della storia aretina, quello orafo, legato a doppio filo alla produzione artigianale di eccellenza.


Fonte: www.intoscana.it

Photo attribution: By Andrewrabbott (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

OROMECCANICA  

Via Samuel Morse, 20

52100 AREZZO - ITALIA

Scarico e carico merci

Via Puccini, 93-95

52100 AREZZO - ITALIA

Tel. +39 0575 383151

Fax +39 0575 383152

 

Email: oromeccanica@oromeccanica.com