Procedendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie fatto da questo sito. Si possono disabilitare i cookie dalle impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu' leggi l'informativa estesa.

India e gioielli: una magia tutta da scoprire

Gioielli India

Da sempre l’India riempie il nostro immaginario di colori e simboli legati a luoghi magici, che evocano scenari incantati avvolti dalla poesia dell'opera spirituale Bhagavadgita. Tra templi maestosi e mausolei, passando per gli antichi palazzi di Maharaja e Maharani e ancora percorrendo le strade di città coloratissime, la cultura Indiana si esprime anche attraverso i gioielli, gli ornamenti per eccellenza, la cui immagine ci è restituita chiaramente dall’iconografia tradizionale; spazio allora alla temple jewelry, ai grandi collier, alle collane policrome tempestate di cristalli, agli orecchini chandelier e ancora ai bracciali e agli anelli dove pietre preziose come zaffiri, rubini o smeraldi risplendono con i loro colori mozzafiato.

E sarà proprio l’India ad ospitare il famoso evento fieristico IIJS – India International Jewellery Show – dal 27 al 31 luglio 2017. Un appuntamento importante che permetterà ai visitatori di godersi le due grandi aree espositive allestite: la Jewellery Stones & Allied Section – dedicata alla gioielleria (dal 27 al 31 luglio presso Bombay Exhibition Centre) e la Machinery Section - dedicata invece al mondo dei macchinari e delle attrezzature per lavorazioni orafe (dal 28 al 31 luglio presso Lalit Mumbai). Per avere maggiori informazioni sull’evento: https://www.iijs.org

Di seguito alcuni studi di design di Stefania Pigliapochi ispirati ai gioielli della tradizione indiana rielaborati in chiave moderna.

OROMECCANICA  

Via Samuel Morse, 20

52100 AREZZO - ITALIA

Scarico e carico merci

Via Puccini, 93-95

52100 AREZZO - ITALIA

Tel. +39 0575 383151

Fax +39 0575 383152

 

Email: oromeccanica@oromeccanica.com