Procedendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie fatto da questo sito. Si possono disabilitare i cookie dalle impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu' leggi l'informativa estesa.

L’India delle gemme e dei gioielli in scena a Venezia

Gioielli India nella mostra "TESORI DEI MOGHUL E DEI MAHARAJA”

Un vero e proprio viaggio nella storia dell’oreficeria indiana attraverso i secoli, quello che propone l’interessante mostra “TESORI DEI MOGHUL E DEI MAHARAJA” in scena da sabato 9 settembre fino al 3 gennaio 2018 presso Palazzo Ducale a Venezia.

Gemme, gioielli, pietre preziose appartenenti alla Collezione Al Thani racconteranno ai visitatori 500 anni di arte orafa legata, per origine o ispirazione, al subcontinente indiano, dai discendenti di Gengis Khan e Tamerlano fino ai grandi maharaja che nel XX secolo hanno commissionato alle celebri maison europee gioielli di straordinaria bellezza e modernità. La mostra, promossa dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, offre l’opportunità al pubblico di ammirare per la prima volta quasi trecento pezzi della collezione creata da Sua Altezza lo sceicco Hamad bin Abdullah Al Thani, membro della famiglia reale del Qatar.

Fonte: http://palazzoducale.visitmuve.it

OROMECCANICA  

Via Samuel Morse, 20

52100 AREZZO - ITALIA

Scarico e carico merci

Via Puccini, 93-95

52100 AREZZO - ITALIA

Tel. +39 0575 383151

Fax +39 0575 383152

 

Email: oromeccanica@oromeccanica.com