Procedendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie fatto da questo sito. Si possono disabilitare i cookie dalle impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu' leggi l'informativa estesa.

Il gioiello? È di carta!

Carta Preziosa, il design del gioiello di carta

Mettete insieme un gruppo di designer famosi, un progetto editoriale originale e un obiettivo ecosostenibile, ecco che otterrete “Carta Preziosa, il design del gioiello di carta”, un libro-scrigno che contiene al suo interno 21 gioielli, tra collane, bracciali, anelli e diademi, tutti fatti di cartoncino colorato riciclato al 100% con procedimenti ad alta sostenibilità colorati in pasta con tinte vegetali.

All’interno del volume, curato da Bianca Cappello in collaborazione con Comieco e Skira Editore, Cartiera Paudice e Cartotecnica Print Finishing, è possibile trovare anche le schede dei gioielli arricchite da inediti e approfonditi testi sulla storia del gioiello di carta nelle sue molteplici forme dall’antichità ad oggi. Un modo originale per presentare sotto un’altra luce un materiale, quello della carta riciclata, spesso sottovalutato e introdurre nuovi modi alternativi di riutilizzo contro lo spreco. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Comieco e si inserisce all’interno del Mese del Riciclo di Carta e Cartone, una campagna nazionale promossa dal consorzio allo scopo di sensibilizzare e informare gli italiani sull’importanza della raccolta differenziata, del riciclo e del riutilizzo in tutti gli ambiti della vita quotidiana.

Fonte: www.recyclingpoint.info

OROMECCANICA  

Via Samuel Morse, 20

52100 AREZZO - ITALIA

Scarico e carico merci

Via Puccini, 93-95

52100 AREZZO - ITALIA

Tel. +39 0575 383151

Fax +39 0575 383152

 

Email: oromeccanica@oromeccanica.com